Inizio questo progetto di uno gnomo. Devo ancora fissare per bene che tipo di gnomo diventerà..qui un primo abbozzo della sua futura forma...la mia idea è di creare un gnomo o goblin con un aspetto originale......
Bozza
La seconda fase prende forma lo gnomo. Ho pensato ad uno gnomo/goblin di lignaggio nobile. Quindi un bel cappotto, una bella giacca e un bella tuba in testa! Ho quasi finito la fase di bulking del modello...poi procederò a creare il topology corretto dei vari elementi.....è ancora lontana la fine :( !!!
Bulking
Abbozzato il modello, ora si passa a defnirlo e poi a creare la topologia epr ogni pezzo!
Topology
Alcuni elementi in cui ho creato il topology per poi poter creare le uw ed esportare la mappe.
Modelling Fine
Alcune immagini dello sculpting finito. Ci sono circa 30 parti. Ora devo passare a creare le uw per ogni pezzettino.
Colore
Si passa a dare il colore al modello, ho utilizzato solo Zbrush per creare tutte le texture a parte gli oggetti metallici dove ho terminato in .max. Sotto si possono vedere due preview.
Altri render di insieme
Render finale
Infine sono passato in max, ho creato un ambiente consono per questo ricco tipetto strano. Ho separato lo sfondo dal personaggio in modo da aver maggior controllo sul rendering. Infine in post produzione ho migliorato la resa e aggiunti alcuni dettagli come i peletti dei vestiti.
Qui sotto un dettaglio della blusa.
Ed ecco finito Duke Gnome!
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